Ecco perché scegliere delle lenti in nylon per i tuoi occhiali da sole

Le lenti in nylon sono leggere, flessibili e resistenti. Inoltre, ti garantiscono una qualità ottica del 70% superiore a quella dei modelli in policarbonato. Forse è arrivato il momento di cambiare punto di vista...

Avrai probabilmente sentito parlare delle lenti in nylon. Quello che magari non sai è perché alcuni dei più rinomati produttori di occhiali da sole stiano scegliendo le lenti in nylon per i loro modelli migliori. Di seguito ti forniremo una guida rapida alle lenti in nylon e ai loro vantaggi, ma prima di cominciare, permettici una breve precisazione.

ZEISS© è, senza ombra di dubbio, il miglior produttore di lenti al mondo, l’unico a garantire per le lenti sportive gli stessi standard ottici delle lenti oftalmiche. Per questo motivo abbiamo scelto questo marchio per i nostri occhiali da sole della linea X-SERIES, testati da e realizzati per i ciclisti professionisti.

Persino all’interno del catalogo di ZEISS©, in ogni caso, ci sono diversi livelli qualitativi (si va da una qualità molto, molto alta, su fino a “Wow, non troverò mai meglio di così”). Dato che noi di NRC vogliamo sempre superare le aspettative, abbiamo scelto le migliori lenti ZEISS© disponibili.

Le lenti SUPER NYLENS di ZEISS© usate negli occhiali da sole NRC rappresentano il meglio che la tecnologia possa offrire in questo momento. Puoi cercare quanto vuoi, ma non troverai nulla di meglio. Fidati, non lo troverai.

Detto questo, se davvero ami il ciclismo o gli altri sport che richiedano una performance ottica perfetta, ci sono numerose ragioni per cui dovresti scegliere degli occhiali da sole con lente in nylon. Cerchiamo di vederci chiaro...

6 buoni motivi per scegliere lenti in nylon

  1. Le lenti in nylon sono più leggere
    In media, le lenti in nylon sono il 20% più leggere rispetto a quelle in policarbonato o in vetro. Questo può avere un forte impatto sul tuo comfort mentre indossi i tuoi occhiali da sole multisport o da ciclismo.
  2. Le lenti in nylon sono più flessibili
    Le lenti in nylon hanno una buona “memoria”, perché questo materiale è estremamente flessibile. Ciò significa che anche se le deformi per un periodo considerevole di tempo, torneranno alla loro forma originaria.
  3. Le lenti in nylon sono resistenti
    Proprio per la loro flessibilità, le lenti in nylon ti garantiscono una buona resistenza agli impatti. Grazie alla tecnologia Ri-PEL©, le lenti antigraffio, oleofobiche e idrorepellenti di ZEISS ti garantiscono totale sicurezza in ogni condizione.
  4. Le lenti in nylon sono BPA-free
    Al contrario di altri materiali, il nylon non contiene BPA, per cui ti tiene al sicuro dai rischi derivanti dall’esposizione a questa sostanza chimica.
  5. Le lenti in nylon hanno una qualità ottica superiore
    Le lenti in nylon ti garantiscono un valore ABBE del 70% superiore (leggi sotto se vuoi saperne di più in proposito) rispetto a quelle in policarbonato e vetro: questo si traduce in una performance ottica decisamente superiore, che può fare la differenza durante un allenamento o una gara.
  6. Le lenti in nylon sono più “verdi”
    Produrre lenti in nylon ha un impatto sensibilmente inferiore rispetto a quelle in policarbonato: scegliendole contribuisci a salvaguardare l’ambiente.

Due parole sul valore ABBE

Il valore ABBE descrive la quantità di aberrazione cromatica del materiale con cui è fatta una lente: più alto è il valore, minore è l’aberrazione, il che significa che più è alto il valore ABBE, maggiore è la qualità ottica.

Il valore ABBE è inversamente proporzionale all’indice di rifrazione. Un indice di rifrazione più alto indica un materiale più denso e delle lenti più sottili. Una lente sottile potrebbe risultare esteticamente più appagante, ma ti offre una qualità ottica inferiore.

Le lenti in policarbonato hanno un alto indice di rifrazione; di conseguenza, hanno un ABBE basso. Le lenti in nylon, al contrario, hanno un valore ABBE alto e ti garantiscono una qualità ottica eccezionale.

I nostri occhiali da sole X-SERIES

A questo punto, i vantaggi di scegliere delle lenti in nylon dovrebbero essere evidenti. Se vuoi scoprire i nostri occhiali da sole della linea X-SERIES, progettati e prodotti in Italia con materiali di altissima qualità, sentiti libero di dare un’occhiata al nostro shop!