Occhiali da sole sostenibili: l’impegno di NRC

Sin dalla sua nascita, NRC ha sempre avuto un’anima Green. E questo impegno per realizzare degli occhiali da sole che non fossero “solo” belli da indossare e super efficienti, ma anche sostenibili, si è andato concretizzando di anno in anno.

Lasciando da parte i classici slogan, il nostro brand ha dimostrato in concreto di avere un obiettivo ben chiaro in mente: creare degli occhiali da sole di altissima gamma E sostenibili.

Per riuscirci, abbiamo lavorato soprattutto su due fronti. Da un lato abbiamo investito tantissimo tempo e risorse in Ricerca & Sviluppo, testando instancabilmente soluzioni e materiali all’avanguardia, in una costante ricerca delle soluzioni più performanti nel rispetto dell’ambiente.

Dall’altro lato, abbiamo optato per una scelta controcorrente: mantenere l’intera filiera produttiva qui in Italia, anche a costo di rinunciare ai tanti vantaggi economici derivanti dall’esternalizzazione di cui invece beneficiano i nostri concorrenti.

Cedere una fetta del processo produttivo, però, significa perdere il pieno controllo della qualità finale del prodotto e della sostenibilità ambientale del processo stesso. E questo noi non lo avremmo mai potuto permettere.


I nostri occhiali da sole sostenibili

Tutti questi sforzi, però, sono stati pienamente ripagati dai risultati ottenuti. Siamo infatti fieri di poter affermare che i nostri occhiali da sole sono all’avanguardia per quanto riguarda la sostenibilità, e che siamo sulla buona strada per poter offrire, in un futuro prossimo, soltanto occhiali da sole 100% Green.

occhiali da sole sostenibili


Vegetale 100%

Il nostro fiore all’occhiello, da questo punto di vista, è rappresentato senza dubbio dai vari modelli con montatura realizzata al 100% da materiale vegetale.

Sostituendo le tradizionali montature prodotte a partire da plastiche altamente inquinanti e non riciclabili, siamo così riusciti a creare degli occhiali che, al termine del loro naturale ciclo di vita (che nel caso degli occhiali NRC, realizzati secondo standard qualitativi elevatissimi, è molto alto… insomma non stiamo parlando di occhiali usa e getta), non andranno a gravare sull’ambiente.

Tra questi troviamo prodotti di punta, adatti sia agli appassionati di sport che ai professionisti, come i nostri XR.VE.WHVR con lenti ZEISS in nylon e gli X1RR.VE.BKOR della serie Race Ready, progettati per performare al massimo nelle competizioni. O, ancora, occhiali da sole Lifestyle come i WX4.VE.WHBL.GR.

Scopri tutti gli occhiali da sole con montatura 100% vegetale

occhiali da sole sostenibili

Vegetale 65%

Accanto ai nostri Vegetale 100%, troviamo poi una serie di modelli che vantano una montatura realizzata al 65% da materiale vegetale. Per tutti questi siamo attualmente al lavoro per pareggiare i risultati ottenuti con gli occhiali visti sopra: una montatura interamente Green.

Questa linea include alcuni veri e propri best seller, come i nostri ormai classici HOCO, in principio dotati di una montatura “standard”, che siamo però riusciti a riconvertire in una montatura molto più sostenibile.

Agli HOCO fanno buona compagnia i nostri LUXE.65, gli innovativi Luxury Sport Sunglasses che stanno rivoluzionando il concetto di Lusso, introducendolo per la prima volta nel mondo degli occhiali da sole sportivi.

Scopri i nostri occhiali da sole con montatura 65% vegetale

sustainable recycled sunglasses

Riciclati

Non vanno poi dimenticati i nostri occhiali da sole Lifestyle realizzati interamente da materiale riciclato, in grado di coniugare Eleganza e Sostenibilità in un mix unico di stile e amore per l’ambiente.

Prodotti in Italia per proteggere l’intero pianeta, questi tre modelli che propongono tre forme differenti e rendimenti ottici da occhiali da sole sportivi sono l’ideale per vivere il tempo libero con un tocco di Green Style.

Scopri i nostri occhiali da sole Riciclati


Occhiali da sole sostenibili: il futuro è oggi
Pur essendo all’avanguardia nel settore per quanto riguarda la Sostenibilità, noi però non ci accontentiamo. Quanto visto sopra non è che un primo, per quanto notevole step verso la piena sostenibilità dei nostri occhiali da sole.

Se vuoi scoprire assieme a noi cosa ci riserva questo futuro prossimo sempre più Green che abbiamo in mente, non devi fare altro che continuare a seguirci: ti garantiamo che non mancheranno mai le novità.