Quali sono gli occhiali migliori per ogni sport?

Riesci a sentirla? È come una sorta di energia che attraversa l’aria, spingendoti a uscire di casa per correre a praticare il tuo sport preferito. Non domani. Non fra una settimana. Proprio ORA.

Non saremo certo noi a fermarti. Ma prenditi un minuto per prepararti come si deve. Dopotutto, scegliere l’equipaggiamento giusto è fondamentale prima di praticare qualsiasi sport. Hai tutto quello che ti serve? E, soprattutto, hai gli occhiali da sole giusti?

Ogni sport ti pone davanti a sfide e problematiche particolari. Ogni sport ti porta in un contesto e in un ambiente differente. Di conseguenza, ogni sport richiede occhiali da sole specifici. Come scegliere quelli giusti? Ecco la nostra guida rapida per trovare il modello che fa al caso tuo.

Ma prima di procedere abbiamo un consiglio di carattere generale, valido a prescindere dallo sport che pratichi: proteggi sempre i tuoi occhi. Perché ne vale la pena. Scegli sempre occhiali da sole originali con lenti top di gamma, come ad esempio le SuperNYLENS di ZEISS e le altre lenti montate sui nostri occhiali da sole sportivi.

 

Gli occhiali da sole perfetti per ogni sport

Vela e Sport acquatici

Estate. Tempo di salpare con la tua barca a vela o di sfrecciare sulla superficie del mare sopra il tuo windsurf. Tuttavia, trovarsi sull’acqua pone delle sfide ben precise: in un ambiente acquatico, la predominanza di luce blu può sopraffare la vista, rendendo difficile distinguere le tonalità blu.

Per questo motivo quello di cui hai bisogno è una lente che riduca la luce blu, in grado di garantirti un migliore bilanciamento dei colori. Guarda caso, è proprio ciò che fanno gli occhiali da sole della nostra nuovissima linea Watersport, grazie alle loro lenti ZEISS di qualità premium.

Come se non fosse abbastanza, la nostra collezione Watersport include anche una serie di occhiali da sole galleggianti, come i nostri RX1.TPX.BKBR.POL. Hai mai perso gli occhiali da sole fra le onde? Bene, d’ora in poi non sarà più un problema, perché avrai la possibilità di recuperarli!

miglior occhiale da sole vela

Sport da spiaggia

Se anche non sei un appassionato di vela, ma ami il mare e ti emozionano gli sport da spiaggia, avrai probabilmente bisogno di un paio di occhiali da sole che proteggano i tuoi occhi dalla sabbia e dal sole.

Largo ai nostri X5.TPX.BKME.POL, che schermano i tuoi occhi dal sole grazie alla loro lente polarizzata e dalla sabbia per via della loro forma avvolgente. Pronto a spaccare sul campo di beach volley?

migliori occhiali da sole spiaggia

Ciclismo su strada

Lo sai per cosa sta la sigla “RR” dei nostri X1RR.VE.BKOR? Significa Race Ready, ovvero “pronto per la gara”. Perché è questo che fanno: li indossi e sei pronto a gareggiare.

Questi occhiali da sole, parte della nostra collezione Outdoor, sono l’ideale per andare in bici. Il nasello regolabile fornisce una presa stabile e garantisce indossabilità perfetta sia alle donne che agli uomini. E la loro particolare forma risulta in un campo visivo molto ampio.

In aggiunta, gli X1RR.VE.BKOR sono equipaggiati con lenti ZEISS in nylon, in grado di offrire una qualità ottica del 70% superiore e un peso del 20% inferiore rispetto ai modelli in policarbonato. Oh, e già che ci siamo sono anche idrofobiche e oleofobiche...

migliori occhiali da sole ciclismo

BMX & Ciclocross

Se per te andare in bici significa sporcarsi, allora hai sicuramente bisogno di un paio di occhiali che garantiscano una protezione totale dell’occhio. Questa, guarda caso, è la caratteristica principale dei nostri famosi P-RIDE.HOCO, grazie alla loro forma estremamente avvolgente in grado di fermare sabbia, polvere e fango.

migliori occhiali da sole bmx

Running

Quando sei fuori, impegnato a correre nella natura, ti ritrovi ad avere a che fare con un problema molto specifico: la natura stessa appare come un insieme indistinto di verde e marrone, perché l’occhio è sopraffatto dal predominio di luce verde dalla vegetazione e di luce arancione dal suolo.

Ma non ti devi preoccupare: gli occhiali da sole della nostra linea Outdoor sono dotati di lenti ZEISS pensate specificamente per ridurre la luce verde e arancione e per fornirti uno spettro di colori più bilanciato.

Se dovessimo suggerirti un modello specifico? Beh, potremmo tirare fuori dal cappello i nostri occhiali da sole sostenibili X3.VE.WHGR, con lenti ZEISS in nylon e una montatura realizzata al 100% da materiale vegetale.

migliori occhiali da sole running

Equitazione

Ampio spettro visivo, qualità ottica eccezionale e una perfetta aderenza al viso per garantire di avere sempre gli occhiali da sole nella posizione corretta: ecco cosa ti suggeriremmo se ci dicessi che sei un appassionato di cavalli e di equitazione.

Il caso vuole che abbiamo giusto creato un’intera collezione progettata specificamente per l’equitazione, con una serie di modelli come il nostro X3.SP.GRGR.GR realizzato in grafene e con lenti ZEISS in nylon.

migliori occhiali da sole equitazione

E per finire… Relax

D’accordo, lo sappiamo: il relax non è uno sport (e purtroppo non è ancora stato inserito fra le discipline olimpiche…). Ma è parte integrante dell’esperienza sportiva. Dopotutto, una pausa meritata è quello che ci vuole, dopo un’intensa giornata di… beh, vela, ciclismo, corsa o qualsiasi altro sport pratichi durante il tempo libero.

Ma i tuoi occhi meritano di essere protetti anche durante il tempo libero. Dopotutto, affrontano delle “sfide” difficili anche durante un Aperitivo sulla spiaggia, tra sole, sale e sabbia.

E se devi proteggerli, perché non proteggerli con stile? È per questo motivo che abbiamo creato assieme a ZEISS un nuovo set di occhiali da sole Lifestyle potenziati dai colori (è scienza, non fantascienza… qui puoi approfondire l’argomento).

Equipaggiati con lenti BioChrom di ZEISS, i nostri WX4 migliorano le performance del corpo e della mente grazie agli effetti biologici dei colori: il Rosso per incrementare le tue energie, il Verde per rilassarti, il Blu per rinfrescarti e il Giallo per concentrarti.

occhiali da sole relax

Allora, hai trovato gli occhiali da sole giusti? Siamo sicuri di sì! Ma se volessi pensarci ancora un po’, sentiti libero di sbirciare nel nostro negozio online!