Occhiali graduati: le migliori soluzioni per lo sport

Occhiali graduati e sport? Un binomio che funziona eccome, basta avere a disposizione gli strumenti giusti. NRC ha pensato anche a questo, con una serie di occhiali da vista e altre soluzioni per vivere lo sport senza nessun limite.

Occhiali graduati e sport: cosa sapere

Ciclismo, running, arrampicata… Tutte esperienze a loro modo uniche e irraggiungibili, che solo chi è un vero sportivo riesce davvero a capire fino in fondo. Si tratta di attimi dove siamo solo noi e il nostro corpo, pronti per dar vita a qualcosa di davvero eccezionale: già, per noi di NRC lo sport è proprio una cosa seria.

Ogni esperienza di questo tipo, però, non può e non deve mai essere limitata: chi ama vivere momenti del genere vuole farlo al 100%, ma spesso e volentieri dei piccoli fattori esterni rischiano di compromettere il tutto. Il nostro team di Ricerca & Sviluppo ha dunque rintracciato un problema e ne ha ideato una soluzione, di che si tratta?

Spesso e volentieri chi ha un difetto di vista fatica a trovare una soluzione adatta per vivere lo sport senza compromessi: l’utilizzo degli occhiali è spesso imprescindibile, ma non sempre risulta una soluzione comoda ed efficace. Ecco perché noi di NRC abbiamo investito tempo e risorse nella realizzazione di un intero reparto ottico, con una serie di soluzioni pensate apposta per permettere a chiunque di godersi appieno lo sport che ama. A seguito di numerosi test condotti prima in laboratorio e poi sul campo, abbiamo dato vita a progetti in grado di unire comfort e performance visive di alta gamma, con qualsiasi tipologia di lente oftalmica.

Occhiali sportivi su prescrizione: gradazione diretta o tramite clip?

No, non si tratta di una semplice questione di estetica: quando fai sport, sai come e quanto l’aspetto più importante sia sempre quello legato alla comodità. Ecco perché abbiamo ideato ben due diversi modi per poter sfruttare le tue lenti da vista con i nostri migliori occhiali da sole sportivi:

  • Gradazione diretta
  • Gradazione tramite clip 

Occhiali a gradazione diretta

Iniziamo dalla prima, di cosa si tratta? Gli occhiali a gradazione diretta prevedono l’installazione della tua lente all’interno delle nostre montature, in modo da unire una soluzione sportiva professionale - le nostre montature sono stabili grazie ai naselli regolabili, e dotate di tanti accorgimenti pensati per incrementare le performance - alla possibilità di vedere attraverso lenti prodotte esattamente per quelle che sono le tue esigenze. Il catalogo NRC offre tutta una serie di modelli che sfruttano la gradazione diretta, e ora andremo a consigliartene qualcuno…

Partiamo dal modello RX1, uno dei più versatili della nostra intera collezione. Si tratta di occhiali dallo stile urban e con una montatura pensata per un comfort totale sotto ogni punto di vista. Acquistandoli sul nostro sito o presso uno dei rivenditori autorizzati, troverai in dotazione le spettacolari lenti superNYLENS di ZEISS: le uniche con il 70% di purezza in più, il 20 % di peso in meno, indeformabili e con inclusi i trattamenti Idrofobico e Oleofobico. Recandoti dal tuo ottico di fiducia potrai, se lo desideri, far inserire le tue personali lenti da vista.

Se sei alla ricerca di un occhiale perfetto per goderti il tempo libero, la nostra Collezione Lifestyle è ricca di modelli pensati apposta per la gradazione diretta. Un esempio? I nostri WX3.MILANO, che fondono una forma classica e ricercata con un esclusivo design dalle linee tese e sfuggenti. Un occhiale dai dettagli ricercati, adatto per vivere il post gara e l’aperitivo in puro stile Made in Italy.

 

Chiudiamo questa selezione di occhiali a gradazione diretta con un modello perfetto per gli sport acquatici, realizzato con un innovativo materiale galleggiante. Stiamo parlando dei nostri X5.TPX.BKME.POL, forniti con in dotazione le esclusive lenti LightPro di ZEISS: le migliori lenti polarizzate selettive al mondo, pensate per migliorare l’esperienza visiva per surf, vela, pesca e canottaggio. La montatura è predisposta per l’inserimento delle tue personali lenti da vista, per garantirti sempre tutto il comfort di cui hai bisogno.

Occhiali graduati con clip 

Passiamo alla gradazione con clip OSS: supporto ottico che permette di inserire le tue lenti da vista all’interno dei vari modelli NRC in modo semplice e veloce. Una soluzione pratica per vivere lo sport senza interruzioni, e per avere le tue lenti sempre a disposizione.

Partendo dalla nostra miglior collezione sportiva, abbiamo dato vita a due modelli pensati apposta per questo tipo di gradazione. I nostri X5.TPX.BK sono dotati della speciale montatura galleggiante già citata prima, e di tutta una serie di accorgimenti pensati apposta per vivere lo sport senza limiti. Discorso simile per il modello X5.VE.BK, realizzato con il 100% di materiale vegetale e adatto per un utilizzo multisport sia professionale che amatoriale. Entrambi garantiscono precisione e stabilità grazie all’apposito nasello regolabile, una vestibilità perfetta uomo e donna… E sono venduti assieme alla nostra clip OSS, che il tuo ottico di fiducia preparerà con lenti ideate apposta per te.

 La maggior parte degli occhiali sportivi NRC sono poi predisposti per la gradazione con clip interna, che potrai fissare in tutta sicurezza proprio grazie alla forma sempre versatile delle nostre montature. Per essere sicuro di acquistare un occhiale adatto ti basterà cercare il logo “Prescription” all’interno della scheda prodotto!

 

Qualche esempio? I nostri X3.VE.BKPI.GR sono graduabili tramite clip, così come tutti i modelli della Collezione LUXE.65: occhiali dallo stile unico pensati per esprimere al meglio il nostro concetto di Luxury Sport Eyewear. La gradazione tramite clip è possibile, ovviamente, anche per tutti i modelli realizzati con l’esclusiva tecnologia ALMATT+®.

Consigli per i tuoi occhiali sportivi graduati

Abbiamo osservato nel dettaglio cosa significa utilizzare occhiali graduati per la tua attività sportiva: si tratta di una scelta da fare con attenzione, sempre a seconda di quelle che sono le tue esigenze e di quella che è l’attività sportiva che svolgi. Noi di NRC abbiamo progettato soluzioni per tutte le situazioni, con un occhio attento all’aspetto più importante di tutti: tu.

Ciò che conta davvero non è insomma l’estetica, ma l’utilizzo vero e proprio che ne andrai a fare. I nostri prodotti sono infatti studiati per garantire prestazioni di altissimo livello a ogni atleta, e a ogni singola persona che ama vivere lo sport e tutte le sue emozioni.

 

Chiudiamo giusto con qualche consiglio per la scelta e la cura dei tuoi occhiali graduati:

  • Parti da quelle che sono le tue esigenze: di cos’hai davvero bisogno per migliorare le tue esperienze sportive?
  • Valuta per quale gradazione optare, diretta o con clip?
  • Scegli il modello adatto allo sport che più pratichi, o in alternativa vai sicuro su un occhiale multisport
  • Rivolgiti solo a ottici di cui ti fidi per la realizzazione delle lenti: su certe cose non puoi davvero permetterti di sbagliare!
  • Presta molta attenzione alla cura dei tuoi occhiali: dai un’occhiata ai nostri consigli su come preservare la qualità delle lenti dei tuoi occhiali NRC.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci: il nostro team di esperti è sempre a tua disposizione per chiarire ogni singolo aspetto di un mondo, quello dell’ottica sportiva, che conosciamo ormai da moltissimi anni. NRC è al tuo fianco, sempre.

Scopri ora il nostro reparto ottico!