NRC: ora più Green che mai

Una nuova generazione di occhiali sostenibili

Nel creare la nostra rivoluzionaria linea di occhiali da sole Earth, con montatura realizzata a partire da materiale vegetale, già avevamo raggiunto nuovi standard in materia di sostenibilità. Ma questo, ovviamente, non era abbastanza, perché noi di NRC siamo abituati a non accontentarci mai e a superare di continuo le aspettative.

Ecco, quindi, che per i nostri nuovi modelli di occhiali abbiamo deciso di spingerci ancora più in là: una nuova generazione di occhiali da sole sta per arrivare e molti di questi saranno dotati di una montatura al 100% in materiale vegetale.

Dagli occhiali da sole outdoor e sportivi a quelli per il tempo libero, questi nuovi modelli rappresentano il nostro impegno concreto nel creare un mondo migliore, perché siamo profondamente convinti che non valga la pena ottenere performance sensazionali, se al contempo non ti preoccupi di proteggere il pianeta.

nrc-green-1



X1RR, X3, X4, X5, WX4: questi modelli, interamente progettati e realizzati in Italia, uniranno una qualità ottica eccezionale alla piena sostenibilità. Nelle prossime settimane, man mano che riveleremo nuovi, interessanti dettagli, avrai l’occasione di saperne di più.

Mai smettere di migliorarsi

Nel frattempo, abbiamo già cominciato a modificare alcuni modelli esistenti, rendendoli più Green di prima. Un esempio? È probabile che tu conosca già i nostri popolarissimi P.RIDE.HOCO, gli occhiali da sole con il WOW EFFECT, giusto? Bene, ora sono dotati di una montatura realizzata al 65% da materiale vegetale. Lo stesso standard è applicato al nostro nuovo cavallo di battaglia, il LUXE.65.

E questo non è che l’inizio: un passo alla volta, siamo intenzionati a rendere tutti quanti i nostri occhiali da sole interamente sostenibili. Questo sforzo è parte integrante del nostro impegno a raggiungere l’eccellenza, del nostro desiderio irrefrenabile di creare qualcosa di veramente sensazionale.


Creati in Italia per salvare il Pianeta

Come detto sopra, i nostri occhiali da sole sono interamente progettati e realizzati in Italia. Non solo perché noi siamo italiani, ma anche perché siamo convinti che non potremmo raggiungere gli stessi standard qualitativi in nessun altro luogo al mondo.

Certo, avremmo potuto spostare la nostra produzione da qualche parte dove è tutto più economico… ma la qualità, ovviamente, non è gratis. Abbiamo quindi tenuto ogni passaggio del nostro processo produttivo qui in Italia, così da controllare ogni minimo dettaglio e poter garantire che i nostri occhiali da sole siano realizzati con i migliori materiali a disposizione, ricorrendo a tecnologie all’avanguardia e in maniera davvero sostenibile.

nrc-green-2



È stata una scelta difficile, che abbiamo rischiato di pagare a caro prezzo. Ma guardando ora i nostri occhiali da sole, creati con orgoglio in Italia per salvare il Pianeta, possiamo dire che ne valeva decisamente la pena.