NRC Goes to MIDO

Dopo i lanci delle nuove collezioni del 2021 e le tante soddisfazioni ottenute durante un anno che, nonostante le difficoltà dettate dalla situazione globale, si è rivelato più che positivo per NRC, siamo orgogliosi di annunciare un inizio di 2022 all’altezza di quanto raccolto finora.

NRC sarà infatti a Milano da sabato 30 aprile a lunedì 2 maggio 2022 per partecipare al MIDO Eyewear Show, una delle fiere di settore più importanti a livello mondiale.

Durante la fiera avremo modo di presentare una serie di interessanti novità per quanto riguarda modelli e colori dei nostri occhiali da sole. E al centro della nostra attività ci saranno due dei capisaldi del nostro lavoro: il concetto di NRC Eyewear e la nostra esclusiva tecnologia ALMATT®.


La partecipazione a questa edizione del MIDO è stata fortemente voluta e per NRC è altamente strategica. Per quanto infatti il cuore della nostra attività di innovazione si svolga nei laboratori di Ricerca e Sviluppo, dove ogni giorno lavoriamo a nuove soluzioni e tecnologie per rendere i nostri occhiali da sole sempre più performanti, questo non è che il primo step di un lungo percorso.

Il nostro lavoro, infatti, non si esaurisce certo né in laboratorio, né nel corso del processo produttivo (che, ci piace ribadirlo, siamo riusciti a mantenere qui in Italia dal primo all’ultimo passaggio). Una volta che abbiamo creato un nuovo occhiale o una nuova tecnologia, è infatti fondamentale presentare questa novità prima agli addetti ai lavori, e poi al pubblico, per far comprendere a tutti cosa c’è davvero di speciale in quello che facciamo.

Un evento della portata del MIDO è la vetrina ideale per presentare al mondo intero degli occhiali da sole sportivi che hanno l’ambizione di presentarsi come top di gamma. Dopotutto, è proprio grazie a un’attività di comunicazione ben pianificata e volta a colonizzare gli “spazi di attenzione” giusti al momento giusto, che siamo riusciti a costruire case history di successo come i nostri ormai classici HOCO e i rivoluzionari LUXE.65.



Citare HOCO e LUXE.65 ci consente di tornare alla sopracitata tecnologia ALMATT®, che sarà al centro della nostra attività al MIDO. Grazie ad ALMATT®, infatti, siamo in grado di creare delle lenti al contempo lucide e opache, impreziosite così da design unici e dei giochi di luce che non passeranno mai inosservati. Si tratta di quello che ci piace definire WOW Effect, grazie al quale siamo riusciti a portare lo Stile nel mondo degli occhiali da sole sportivi a tutto un altro livello.

Il nostro obiettivo principale, infatti, consiste nell’unire Stile e Performance per creare occhiali da sole che siano al contempo in grado di proteggere gli occhi anche durante l’attività agonistica e di farsi notare da tutti quelli che sono attorno. Da qui viene un altro concetto fondamentale della “filosofia NRC”, ovvero quello di Luxury Sport Sunglasses, che ha portato alla creazione dei LUXE.

Mentre sul versante estetico sono innovazioni come ALMATT® e l’eleganza del design Made in Italy a contribuire a rendere unici i nostri occhiali, per quanto riguarda gli aspetti tecnici ci avvaliamo di una continua ricerca di nuove soluzioni e di partner premium come ZEISS.



ZEISS, azienda leader nel settore, fornisce le lenti di molti dei nostri occhiali sportivi, con una qualità che di solito si trova solo nelle lenti oftalmiche. Ma non si tratta di un “semplice” rapporto fornitore-cliente: da tempo collaboriamo attivamente con ZEISS per realizzare lenti uniche, studiate appositamente per andare incontro alle esigenze degli sportivi professionisti (qui puoi saperne di più della nostra partnership con ZEISS).

Nei tre giorni di MIDO 2022 avremo modo di raccontare questa nostra filosofia al pubblico e agli addetti ai lavori, oltre che di presentare le novità che abbiamo in serbo per i mesi a venire. E con la sicurezza che ci contraddistingue siamo sicuri che si tratterà di un’edizione indimenticabile, nella quale NRC lascerà una traccia destinata a durare.