I migliori occhiali da sole sportivi per l’estate

L’estate è ormai entrata nel vivo, e nonostante il caldo è sempre un buon momento per fare sport. L’importante è come sempre farlo in assoluta sicurezza, e la protezione degli occhi è un aspetto fondamentale da considerare… Soprattutto in questa stagione! Ecco qualche consiglio da NRC Eyewear per vivere tutta l’esperienza dello sport senza rinunce, con i migliori occhiali da sole sportivi per l’estate.

Occhiale da sole fotocromatico: la lente NRC Sportchromic

Una tecnologia fatta di anni e anni di attività di Ricerca & Sviluppo: NRC Sportchromic è la lente in Nylon che abbiamo realizzato esattamente per questo tipo di situazioni. Una lente fotocromatica capace di adattarsi rapidamente a ogni condizione di luce, garantendo sempre e comunque tutta la perfezione ottica del vetro minerale.

Abbiamo inserito questa lente fotocromatica all’interno di alcuni dei più raffinati modelli della Serie X, la nostra linea pensata per sportivi professionisti e per chi vuole fare sport con un occhio sempre attento alla sicurezza. 4 modelli unici, con tutte le caratteristiche che rendono ogni occhiale NRC un vero e proprio capolavoro di progettazione.

X1RR.BKPH è un occhiale multisport pensato per dare una maggior velocità di reazione a ogni variazione di colore, con un grip sempre garantito dal nasello regolabile per una vestibilità perfetta per uomo e donna. La nostra lente fotocromatica in Nylon NRC Sportchromic è presente anche nel modello X2.BKPH, che presenta linee più definite per un’estetica full frame dal design ricercato.

Passando alla Serie X3 troviamo poi altri due occhiali da sole sportivi perfetti (anche) per la stagione estiva: X3.WHPH e X3.BOPH, con colorazioni diverse ma la stessa qualità 100% Made in Italy e garantita a vita firmata NRC Eyewear.

ALMATT+®: proteggersi dal sole, con classe

Ti abbiamo già parlato della nostra tecnologia ALMATT+®: un brevetto unico capace di rivoluzionare il mondo degli occhiali da sole sportivi. Che cos’è ALMATT+®?

  • ALMATT+® è il processo che consente di creare sulla superficie della lente una finitura opaca, mantenendo aree prestabilite con trattamento lucido.
  • Il tempo richiesto per la produzione è di 12 volte superiore rispetto a una lente normale.
  • 7 strati di trattamenti tra cui Idrofobico, Oleofobico e Antigraffio Premium.
  • Purezza visiva e colori ad alto contrasto, con garanzia di sicurezza senza rinunce.

Una piccola grande perla di design insomma, che potete ammirare in alcune delle nostre collezioni di maggior successo: le linee LUXE.65 e P-RIDE.HOCO.

Vivere lo sport con stile e classe? LUXE.65.AMETISTA e LUXE.65.PLATINO sono due risposte più che accettabili, non vi pare? Si tratta di due occhiali con cui NRC ha introdotto il concetto di Luxury Sport Eyewear: per prodotti con dettagli dipinti a mano realizzati con il 65% di materiale vegetale, ma senza rinunciare a tutta la protezione e la sicurezza che un occhiale da sole sportivo deve garantire anche in estate.

Due modelli perfetti anche per gli sport acquatici e per vivere con classe una partita di beach tennis, beach volley e addirittura golf… Ma non sono i soli! Prendiamo P-RIDE.HCP, uno dei nostri occhiali più amati di sempre e anch’esso perfetto per attività Outdoor di questo tipo. Così come il più aggressivo P-RIDE.HCR, si tratta di un occhiale da sole sportivo adatto all’estate e a vivere lo sport senza compromessi. Protezione e sicurezza, insomma, sono e saranno sempre al primo posto.

Occhiali da sole estivi: questione di stile!

Chiudiamo con la nostra linea Lifestyle: occhiali da sole fashion creati a partire dalle stesse tecnologie utilizzate negli occhiali da sole NRC per il ciclismo professionale, adatti per il tempo libero ma anche per attività sportive dal ritmo più contenuto. Non manca infatti la nostra solita cura nel fornire, con occhiali progettati e realizzati in Italia, un’adeguata protezione all’occhio in ogni condizione.

Il tutto con una forte attenzione al design, per degli occhiali da sole realizzati per chi non vuole mai passare inosservato. Qualche esempio? I nostri WX3.MILANO che, come tutti gli altri modelli della collezione NRC Lifestyle, sono peraltro graduabili per non rinunciare mai a tutto lo stile delle nostre collezioni. Una montatura con linee tese e sfuggenti, per una ricerca dei dettagli che abbiamo voluto sconvolgere in un’altra nuova concezione: i nostri WX4.RECYCLED, con montatura fatta al 100% da materiale vegetale e la spettacolare lente in Nylon superNYLENS by ZEISS.

Un modello quest’ultimo parte di una collezione di primissima fattura, con alcuni occhiali che montano le rivoluzionarie lenti BioChrom firmate ZEISS: l’eccellenza del mondo dell’ottica ha dato vita a lenti in grado di influire, grazie al loro colore, sulle performance fisiche e mentali di chi le indossa.

Cosa aspetti? Scopri ora la nostra collezione WX4 BioChrom!