Lenti Biochrom ZEISS: cambia colore alla tua vita

Lenti BioChrom: colora la tua performance

Il senso comune ci ha sempre suggerito che i colori influiscono non solo sui nostri stati mentali, ma anche sui nostri corpi (è per questo, ad esempio, che siamo soliti suggerire di ricorrere alle piante - verdi! - per creare un ambiente rilassante). Tuttavia, in tempi recenti un numero sempre crescente di ricerche stanno confermando questa intuizione da un punto di vista scientifico. NRC, sempre propensa a esplorare nuovi modi per creare occhiali da sole eccezionali, ha deciso di esplorare questo filone di ricerca assieme a ZEISS con le lenti BioChrom in nylon.

ZEISS ha commissionato uno studio specifico agli ZEISS Vision Science Labs a Tubinga. Gli effetti di rosso, blu, giallo e verde sui corpi e le menti degli esseri umani sono stati misurati scientificamente attraverso conduttanza cutanea, neuroanalisi, eye tracking & pupillometria e battito cardiaco. I risultati di questo studio sono sbalorditivi, perché rivelano fino a che punto i colori possano influenzare le nostre performance, l’umore e il benessere della persona.

Questa ricerca di ZEISS ha portato alla realizzazione delle rivoluzionarie lenti BioChrom, specificamente pensate per influenzare l’umore e migliorare le performance fisiche. Proprio delle lenti in nylon (qui ti spieghiamo perché abbiamo scelto il nylon) trattate con la tecnologia BioChrom fanno parte dei nostri nuovissimi occhiali da sole WX4.

WX4 BIOCHROM: compra subito!

Bene, ora che abbiamo visto qual è il futuro prossimo degli occhiali da sole, diamo una rapida occhiata a come funzionano le lenti BioChrom di ZEISS.



Come funzionano le lenti ZEISS BioChrom

Le lenti BioChrom cambiano radicalmente la nostra concezione degli occhiali da sole. Per usare le parole di ZEISS, in queste lenti il colore diventa una tecnologia per migliorare le performance fisiche, l’attività cerebrale e le emozioni.

Non è fantascienza. Come abbiamo già visto, sono i risultati di studi approfonditi di ottica e neuroscienze, per dimostrare gli effetti dei colori e delle lenti colorate sulla visione umana e sulle risposte neurofisiologiche.

Una lente colorata, è stato dimostrato, può influenzare non solo il modo in cui vediamo, ma anche il modo in cui ci sentiamo e agiamo. Sapendo quale effetto desideri ottenere, puoi quindi scegliere gli occhiali da sole ideali a seconda dei tuoi bisogni e del tuo stile di vita.

Blu, Verde, Rosso, Giallo: diamo un’occhiata agli effetti specifici di ogni colore.

lenti biochrom nrc wx4

Ogni colore un effetto diverso

Lenti BioChrom Blu: Rinfresca la tua mente

La ricerca di ZEISS dimostra che il Blu può avere i seguenti effetti biologici:

  • Svegliare il corpo e la mente dopo una situazione di calma
  • Rivitalizzare il corpo e la mente dopo un’attività intensa
  • Donare un senso di freschezza

Per questi motivi, le lenti BioChrom Blu sono perfette se quello di cui hai bisogno è un nuovo inizio, sia dopo intensa attività fisica e mentale che dopo un periodo di riposo. Il loro effetto principale, infatti, consiste nel velocizzare il recupero di energie e la reattività, rendendo più facile affrontare i nuovi compiti della giornata.

Il nostro consiglio

Le lenti BioChrom Blu potrebbero essere ciò di cui hai bisogno durante un allenamento o al momento di affrontare un compito particolarmente impegnativo, perché possono darti l’energia e la rilassatezza richiesti durante attività ad alta intensità, senza stressare troppo corpo e mente.

COMPRA ORA

Lenti BioChrom Verdi: E adesso Relax

La ricerca di ZEISS dimostra che il Verde può avere i seguenti effetti biologici:

  • Rilassare il corpo e la mente dopo una situazione stressante
  • Ridurre lo stress cerebrale
  • Incoraggiare la creatività
Per questi motivi le lenti ZEISS BioChrom Verdi sono perfette se vuoi rilassarti e lasciare vagare liberamente la mente.

Il nostro consiglio

Scegli le lenti BioChrom Verdi se stai affrontando un periodo di stress intenso - a causa del tuo programma di allenamenti, del tuo lavoro o di qualsiasi altro motivo - e hai bisogno di un po’ di tempo per rilassarti.

COMPRA ORA

Lenti BioChrom Gialle: e adesso concentrati!

La ricerca di ZEISS dimostra che il Giallo può avere i seguenti effetti biologici:

  • Rafforzare l’attenzione e la concentrazione
  • Migliorare i tempi di reazione
  • Aumentare la velocità di lettura

Queste sono le lenti che ti servono se hai bisogno non solo di migliorare il tuo livello di attenzione, ma anche di prolungare i tuoi tempi di concentrazione, il che risulta fondamentale durante l’attività sportiva o in lavori creativi o di precisione.

Il nostro consiglio

Stai affrontando una prova impegnativa, che richiede più concentrazione che forza o resistenza? Allora le lenti BioChrom Gialle miglioreranno la tua consapevolezza di ciò che hai intorno e ti aiuteranno a rimanere concentrato durante tutto lo svolgimento del tuo arduo compito.

COMPRA ORA

Lenti BioChrom Rosse: incrementa la tua performance

La ricerca di ZEISS dimostra che il Rosso può avere i seguenti effetti biologici:

  • “Pompare” il corpo e la mente in vista di una situazione difficile
  • Aumentare la forza e migliorare le performanceDonare una sensazione di eccitazione

Avrai già capito, quindi, che le lenti BioChrom Rosse sono lo strumento perfetto per entrare in “modalità competizione” e per dare tutto te stesso durante un compito che richiede forza e resistenza.

Il nostro consiglio

Cos’altro c’è da dire? Se il tuo unico desiderio consiste nel “bruciare la concorrenza”, allora accendi il tuo fuoco con un po’ di Rosso!

COMPRA ORA

blue zeiss biochrom lenses nrc wx4

Occhiali da sole WX4

Le lenti colorate BioChrom in nylon di ZEISS non sono una mera questione di estetica. Riguardano la possibilità di raggiungere agevolmente lo stato mentale o la forma fisica di cui hai bisogno. Grazie a questi quattro colori, i nostri occhiali da sole WX4 ti faranno vedere il mondo in modo diverso.

ROSSO = BOOST
GIALLO = FOCUS
VERDE = RELAX
BLU = REFRESH

Le basi BioChrom sono applicate su specchiatura approvata ZEISS, rendendo NRC il primo brand al mondo a realizzare abbinamenti estetico-funzionali di questo tipo. Per questo motivo, ogni colore apporterà un effettivo miglioramento alle loro performance fisiche e mentali.

Quindi, scegliere il colore che fa per te non sarà solo una questione di gusti. Riguarderà, piuttosto, chi vuoi essere e come ti vuoi sentire.

Pronto a cambiare colore alla tua vita?