ALMATT+®: La rivoluzione dell’ottica, oltre il concetto di stile

Abbiamo già parlato di ALMATT+®, l’esclusivo brevetto firmato NRC Eyewear capace di dar vita a effetti unici, creati per lasciare a bocca aperta e per farsi notare in mezzo alla folla. Sempre.

Non è però una semplice questione di stile: ALMATT+® è una tecnologia figlia di anni e anni di Ricerca & Sviluppo, con cui noi di NRC siamo arrivati a creare prodotti unici e inimitabili. Come? Vediamolo insieme, con qualche approfondimento in vista dell’arrivo delle nuove collezioni.

ALMATT+®: il trattamento per un effetto WOW.

Stile ed eccellenza senza mai rinunciare a performance e alta qualità. È da qui che nasce ALMATT+®, il nostro brevetto pensato per portare una ventata d’aria fresca all’interno del mondo dell’ottica sportiva. Una soluzione ideata a partire da un paradosso: prendere alternative non conciliabili come opaco e lucido e, con i giusti accorgimenti, unirle in un prodotto unico e inimitabile.

L’esistenza di una comporta l’assenza dell’altra… Fino a oggi. La fusione tra questi due concetti permette infatti di creare un contrasto che, senza limitare la qualità visiva di chi li indossa, rende l’occhiale un oggetto dal design sorprendente. Una vera opera d’arte, insomma.


La lavorazione andrà chiaramente a richiedere un impegno molto più importante, proprio per riuscire a realizzare una concezione curata e ricca di quei tanti piccoli particolari che la rendono eccezionale. Rispetto a una lente tradizionale, una ALMATT+® affronta un processo della durata di 12 volte superiore: il risultato finale sono 7 strati di trattamenti (tra cui quello Oleofobico e Idrofobico, unito a un Antigraffio Premium) per una lente perfetta per ogni occasione.

Sei pronto a scoprire il vero effetto WOW? Ecco una selezione di alcuni modelli realizzati con tecnologia ALMATT+®, disponibili online e presso i migliori ottici!


Sui nostri HOCO c’è poco da aggiungere: con il loro peso di appena 27 grammi, un design minimale e la loro lente unica sono il compagno perfetto per ogni attività multisport. Per chi volesse distinguersi passando al livello successivo, abbiamo poi ideato la Collezione LUXE.65: una concezione pensata per chi vuole dare quel tocco di lusso alla propria performance con cerniere flex in acciaio nascoste, nasello 3D regolabile in gomma alimentare, lente graduabile tramite clip e dettagli rifiniti a mano.Il tutto con protezione e sicurezza assicurate, e con la garanzia a vita firmata NRC.

Scopri la Collezione P-RIDE.HOCO!

Le novità ALMATT+®

Dopo aver (ri)scoperto insieme tutte le caratteristiche del nostro brevetto ALMATT+®, passiamo ora alle battute finali con un occhio… Al futuro! Già perché il lavoro di NRC non è certo finito qui, e anzi sono molti i progetti su cui abbiamo in mente di continuare a investire anche e soprattutto nei prossimi anni. La tecnologia e il progresso sono dalla nostra parte, e gli obiettivi che ci siamo prefissati sono principalmente due:

  • Sostenibilità. Ogni nostro occhiale può contare su una montatura composta almeno per il 65% da materiale vegetale, con questa percentuale che raggiunge in alcuni modelli addirittura il 100%. Quel che vogliamo fare è puntare al massimo anche da questo punto di vista, rendendo tutta la nostra collezione realizzata interamente da materiale vegetale. (Vuoi saperne di più sul nostro impegno sostenibile? Dai un’occhiata qui!)
  • Sperimentazione. Una fase continua e costante di test, per dare vita a qualcosa di sempre più eccezionale: la tecnologia ALMATT+® ci ha permesso di dare sfogo alla nostra creatività, senza rinunciare alla qualità di un prodotto sempre al top in termini di qualità. Il meglio, però, deve ancora venire…


Se con i nostri amati HOCO abbiamo realizzato un effetto ad alveare sulle nostre lenti, creando poi con la linea SUPO qualcosa di ancor più sorprendente, non abbiamo certo intenzione di fermarci. Anzi.

La tecnologia ALMATT+® ci dà infatti modo di provare tantissime soluzioni differenti, tutte con un solo grande obiettivo: stupire, sempre e comunque. La creatività dei nostri designer potrà portare alla luce lenti sempre esclusive, con disegni e illustrazioni man mano più raffinate e uniche nel loro genere. L’unico limite è insomma la fantasia, e a noi di NRC sfidare i limiti non ha mai spaventato.

Cosa ci riserverà il futuro? Il nostro team è al lavoro per studiare idee e concetti adatti a ridefinire, ancora una volta, l’intero concetto di stile nel mondo dell’ottica. Non si tratta di una semplice questione estetica, ma di progettare un nuovo standard per l’occhialeria sportiva. Sono tante le novità in arrivo, continuate a seguirci!

Scopri la Collezione LUXE.65!